Home > La scuola > Plessi > Montemonaco – Infanzia

Montemonaco – Infanzia

La scuola si trova in via Montemonaco 12 – 00156 Roma -  tel/fax 064112659.

montemonacoImmerso in un parco verde con pini e alberi da frutta, il plesso di Montemonaco accoglie tre sezioni di Scuola per l’Infanzia. Il giardino comprende due zone attrezzate con giochi, un cortile asfaltato, sul quale vengono disegnati percorsi, varie aiuole coltivate a fiori e ad orto. Internamente ogni aula è luminosa e spaziosa, dotata di spogliatoio e ampio bagno della sezione. Le tre aule affacciano sia sul vasto salone, dove vengono svolte attività particolari che richiedono grandi spazi, come attività motoria e teatrale, sia sul giardino, avendo ognuna un’uscita di sicurezza indipendente.

Le aule sono strutturate con angoli didattici per le comunicazioni
montemonaco esternosociali, per la lettura, uno spazio grafico-pittorico, l’angolo della scatola azzurra e l’angolo della casa con cucina e travestimenti.
Altri spazi del plesso sono la cucina con l’aula mensa, una piccola biblioteca, ed una stanza per il corpo docente.

montemonaco interno

Viene garantito  il seguente orario di funzionamento:

Tempo pieno  40 h settimanali per 5 giorni dalle ore 8.00 alle ore 16.00 per tutte le sezioni.