Home > Classe 2.0 e Didattica digitale

Classe 2.0 e Didattica digitale

Il nostro istituto è da sempre attento alle nuove tecnologie applicate alla didattica.

Classe 2.0 Federico FelliniI nostri plessi di scuola primaria e secondaria di primo grado, G. Palatucci e Federico Fellini, sono interamente cablati con internet in ogni classe. Nella scuola media Federico Fellini tutte le aule hanno un kit composto da PC, proiettore e LIM, la lavagna interattiva multimediale: l’obiettivo di dotare ogni aula di una LIM è stato raggiunto nell’anno scolastico 2015/16. Nella scuola primaria G. Palatucci raggiungeremo lo stesso obiettivo nell’anno scolastico 2016/17.

Classe 2.0 Federico FelliniE’ attiva nel presente anno scolastico, in cinque classi di scuola secondaria di primo grado, tre prime e due seconde, la didattica 2.0.

Sono previsti incontri con le famiglie interessate per illustrare i dettagli del progetto in collaborazione con la Mondadori Education.