Vademecum per gli addetti al primo soccorso e alle emergenze nelle scuole

Pubblicato dall’INAIL il “Vademecum per gli addetti al primo soccorso e alle emergenze nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado”, valido strumento di conoscenza dei rischi presenti nel mondo della scuola dell’infanzia e delle scuole primarie.

Vademecum primo soccorso

Il vademecum, frutto di uno studio condotto dalla Sovrintendenza Sanitaria Centrale dell’INAIL in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, illustra semplici e specifiche buone pratiche di primo soccorso e prevenzione incendi, interventi specifici da porre in atto in caso di infortunio o malore sia nei confronti dei colleghi sia, in particolare, nei confronti dei bambini, interventi specifici di protezione in caso di incendio, terremoto ed alluvione. Il vademecum si conclude con un’appendice dedicata alla pericolosità di alcun piante presenti in ambiente scolastico.