Home > Progetto Scuole aperte Estate 2023

Progetto Scuole aperte Estate 2023

QM20220092001-logo Roma Scuola Aperta vert

Progetto

“Scuole Aperte Estate 2023”

compila la domanda

L’ I.C. VIA BELFORTE DEL CHIENTI vincitrice del progetto “Scuole Aperte Estate 2023”, in convenzione con l’A.S.D. LUDICA, organizza anche quest’anno presso il plesso Palatucci sito in via Pollenza 54 il Centro estivo totalmente gratuito per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni per il territorio. E’ previsto l’inserimento di bambini con disabilità certificata, BES, e che si trovino in condizioni socioeconomiche svantaggiate in numero massimo di tre unità / giorno.

(aggiornamento al 31/8/2023)

Il centro estivo sta tornando! Vi aspettiamo da lunedì 4 settembre dalle 8 alle 16 con tante attività. Ringraziamo sempre tutte le famiglie che dimostrano la loro grande fiducia nei nostri confronti, noi lavoriamo solo per il benessere dei vostri bambini.

fbLogo

(aggiornamento al 28/7/2023)

Oggi ultima giornata del mese di luglio e grande festa all’esterno della scuola con attività sportive, giochi e “caramelle” per tutti. Ci rivediamo il 4 settembre 2023.

uscita 28072023

(aggiornamento al 11/7/2023)

Nell’ambito del progetto “Scuole Aperte Estate 2023″ Roma Capitale avvia una rilevazione del grado di soddisfazione delle famiglie relativa al progetto e ai servizi offerti, con l’obiettivo di verificare l’efficacia dell’intervento, rilevare esigenze e aspettative, favorire l’emersione di bisogni latenti, raccogliere idee e suggerimenti, promuovendo la partecipazione.

Partecipa al questionario  scuole_aperte_questionario_2023

(aggiornamento al 10/7/2023)

Oggi nell’ambito del progetto si è svolta l’uscita naturalistica nel vicino parco. Scoperta dell’ecosistema, sport e merenda.

uscita parco 2 10-7-23

(aggiornamento al 9/7/2023)

Sono state inviate alle famiglie richiedenti le ulteriori conferme di assegnazione delle gratuità residue.

(aggiornamento al 30/6/2023)

Ci sono le ultime gratuità per poter iscrivere i propri figli alle settimane residuali del Centro Estivo 2023. Ecco il LINK  per fare richiesta delle gratuità residue non ancora assegnate, sempre nel rispetto del principio di rotazione, dando così possibilità al maggior numero di utenti la possibilità di partecipazione. Sarà possibile inoltrare le richieste fino alle ore 13.00 di giovedì 6 luglio 2023.

I posti riservati per la disabilità certificata sono già stati assegnati tutti nelle precedenti sessioni di iscrizione.

(aggiornamento al 26/6/2023)

Il giorno 23 pomeriggio c’è stato il primo momento di spettacolo-condivisione dei partecipanti al centro estivo alla presenza dei genitori. Ulteriori info su FaceBook.

(aggiornamento al 14/6/2023)

(aggiornamento al 12/6/2023)

Ci siamo, si parte anche quest’anno per la fantastica avventura del Centro Estivo a Palatucci. A partire dalle 8 di questa mattina gli operatori dell’ASD LUDICA vi aspettano per accogliervi.

(aggiornamento al 06/6/2023)

Ecco il LINK  per fare richiesta delle gratuità residue non ancora assegnate, sempre nel rispetto del principio di rotazione, dando così possibilità al maggior numero di utenti la possibilità di partecipazione. Sarà possibile inoltrare le richieste fino alle ore 13.00 di giovedì 8 giungo 2023.

Allegato: AGGIORNAMENTO CIRCOLARE N.203 SCUOLE APERTE ESTATE 2023

(aggiornamento al 05/6/2023)

In queste ore le famiglie beneficiarie del centro estivo stanno inviando all’ASD Ludica il modulo d’iscrizione compilato per ogni figlio (asc.ludica@libero.it).

A breve sarà possibile richiedere ulteriori gratuità non ancora assegnate, sempre nel rispetto del principio di rotazione, dando così possibilità al maggior numero di utenti la possibilità di partecipazione.

(aggiornamento al 30/5/2023)

Ieri sera 29 maggio si è chiusa la prima finestra di iscrizione al centro estivo e presto verrà comunicato tramite mail l’assegnazione della settimana alle famiglie.

Successivamente si aprirà una nuova finestra per i periodi e per i posti ancora disponibili.

E’ presente un post su FaceBook realizzato dall’ASD Ludica.

(aggiornamento al 21/5/2023)

Come in passato l’ASD LUDICA potrà venire incontro alle esigenze dell’utenza dando la possibilità di accettare richieste oltre i 35 posti gratuiti, con il pagamento di una quota adeguata secondo lo schema sotto riportato.

ludica quote estate centro estivo 2023

Si ricorda che la scuola pubblicherà più periodi di prenotazione in modo da poter soddisfare il maggior numero di famiglie. Su questa pagina verranno di volta in volta pubblicizzati tali periodi. Pertanto si consiglia di prenotare a pagamento solo se realmente esclusi dalle gratuità.

ISCRIZIONI a PAGAMENTO

email: asc.ludica@libero.it – Cell: 338.8832001 (prof.ssa Tina – dopo le ore 14:00)

(aggiornamento al 20/05/2023)

Anche quest’anno iniziano le iscrizioni al progetto “Scuole Aperte Estate– A.S. 2022-2023”. Il centro estivo sarà nei periodi indicati nella circolare 203 e nella locandina, con orario dalle 8.00 alle 16.00 (merende e pranzo al sacco). I genitori che vorranno iscrivere i propri figli dovranno compilare un modulo Google il cui link è attivo dal 22 maggio al 29 maggio.

Leggi i documenti allegati:

CIRCOLARE N.203 SCUOLE APERTE ESTATE 2023

LOCANDINA CENTRO ESTIVO 2023