PROGETTO “CLIKKATRANQUILLO: UNITI CONTRO IL CYBERBULLISMO”

PROGETTO “CLIKKATRANQUILLO:
UNITI CONTRO IL CYBERBULLISMO”

Il nostro Istituto , insieme ad altri tre Istituti Comprensivi del territorio, IC Poppea Sabina, IC N.M. Nicolai e IC M. Gandhi, promuove un percorso progettuale dal titolo “CLIKKATRANQUILLO: uniti contro il cyberbullismo”.

La proposta vede scendere in campo unite  le  quattro scuole  e tutte le loro professionalità specifiche, in un’azione congiunta e sinergica  per informare, prevenire ed educare  famiglie e ragazzi sulle problematiche legate al web, al suo utilizzo consapevole,  in una rinnovata dimensione di  coordinamento essenziale  tra scuola, famiglia, forze dell’ordine e territorio .

L’obiettivo fondamentale è suscitare consapevolezza,  spirito  critico e responsabilità per non subire l’innovazione ma vivere la stessa come  un’ opportunità .

PRIMO APPUNTAMENTO  DIRETTA FACEBOOK

Cos’è il cyberbullismo? Quali problematiche nasconde?

In allegato la Locandina dell’evento