Contributo volontario

Chiarimenti Contributo Famiglie

Comunicazioni alle Famiglie

Assicurazione integrativa
La Regione Lazio ha stipulato una polizza gratuita per il ramo vita/infortuni.
L’assicurazione stipulata dalla scuola per gli alunni su delibera del Consiglio di Istituto:

1.  integra la polizza regionale per quanto concerne massimali e casistiche per infortuni e malattie;
  2. aggiunge la copertura di responsabilità civile delle famiglie qualora il proprio figlio procuri un danno a persone o cose.

Per questo anno scolastico la compagnia aggiudicataria è la Benacquista Assicurazioni.

1. Perché sia assicurata tutta l’utenza scolastica dovranno risultare assicurati (paganti) almeno il 95% degli alunni. In caso contrario l’assicurazione sarà nominale.
  2. Le condizioni e i massimali offerti in sede di gara sono disponibili a questo link.

Contributo famiglie
Per quanto concerne il contributo volontario, richiamando quanto già ricordato dal presidente del Consiglio di Istituto sig. Sassano nella lettera indirizzata ai genitori, si specifica che non ha natura obbligatoria tuttavia è necessario versare la somma di euro 6,00 per rimborsare alla scuola le spese sostenute per conto delle famiglie come la stipula contratto di assicurazione integrativa nominale (per quest’anno 4 euro), il libretto delle giustificazioni, la stampa delle schede di valutazione (pagelle) e della certificazione delle competenze.
Tali spese sono richiamate dalla circolare MIUR e riconosciute da associazioni dei consumatori e sindacati.
La quota superiore ai 6 euro che i genitori vorranno versare a titolo di contributo volontario (fino alla concorrenza totale di euro 15,00 per la primaria ed euro 25,00 per la secondaria) sarà impiegata per l’ampliamento dell’offerta formativa.

collegamenti a documenti utili