I.C. "VIA BELFORTE DEL CHIENTI" Via Belforte del Chienti, 24 - 00156 Roma Tel. e Fax 06 41217716 - 4102622- 41220434
e-mail: rmic8eq00g@istruzione.it - PEC: rmic8eq00g@pec.istruzione.it - COD.MECC.: RMIC8EQ00G - C.F.: 97712620588
Comparto Scuola. Federazione A.T.A. Sciopero nazionale del personale A.T.A. del 15
dicembre 2017…
Selezione alunni – “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”…
Si comunica che l’08/12/2017 la scuola rimarrà chiusa per la festività dell’Immacolata Concezione
Criteri non ammissione classe successive ed esami. Si informano le famiglie che sul sito di istituto possono prendere visione…
A tutte le famiglie – Si comunica che per il 27/11/2017 è stato indetto per l’intera giornata uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche del comparto scuola…
Ai genitori e ai docenti della scuola secondaria – Richiesta di colloquio antimeridiano con i docenti.
Si comunica che per il giorno 10/11/2017 è stata indetto per l’intera giornata uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche del comparto scuola…
Ponte del 2-3 novembre
Si ricorda alle famiglie che entro il 31 ottobre 2017 si dovrà consegnare alla portineria della scuola, l’autocertificazione nuovamente allegata alla presente.
Si ricorda inoltre che in base alla legge n. 119 del 31 luglio 2017, i genitori non in regola con le vaccinazioni, potranno essere sanzionati dall’ASL.
Leggi la Comunicazione n° 23.
Oggetto: divieto accesso campetto ai visitatori e gioco pallone nelle aree esterne – plesso Palatucci
Si ricorda che è assolutamente vietato l’accesso al campo polivalente ai bambini e ai visitatori (genitori, accompagnatori, ecc)….
Il giorno 16 ottobre si svolgeranno nel plesso Fellini le assemblee di classe e le votazioni per l’elezione dei rappresentanti secondo le seguenti modalità…
Oggetto: richiesta contributo volontario e quota assicurativa infortuni e responsabilità civile a.s. 2017-18 C….
Si comunica che in data 10/10/2017 è stato proclamato lo sciopero del personale AEC …
Il giorno 5 ottobre nel plesso Montemonaco alle ore 16:45 avrà luogo l’assemblea di intersezione per procedere all’elezione dei genitori rappresentanti nei consigli di intersezione.
A partire dalla prima settimana di ottobre l’Associazione genitori ARTU attiverà, nei plessi dell’istituto, attività laboratoriali rivolte a tutti gli utenti e alle loro famiglie, anche del territorio.
Oggetto: riunioni accoglienza settembre famiglie nuovi iscritti
Oggetto: orario primi giorni di scuola
Come da delibera del consiglio di istituto del 3 luglio 2017, si comunica il seguente adattamento del
calendario scolastico per l’a.s 2017/18…
Trasmissione Protocollo di intesa tra USR Lazio e la regione Lazio in tema di rilascio certificazione per l’obbligo vaccinale
Si allega circolare Comune di Roma per l’erogazione dei buoni libro a.s. 2017/2018
Si avvisano le famiglie degli alunni che hanno superato l’Esame di Stato 2017 che dal giorno 7 luglio dalle ore 8:30 alle ore 14:00 sarà possibile ritirare in segreteria tutta la documentazione da consegnare alle scuole secondarie di sec. grado.
Si comunica alle famiglie dei candidati dell’Esame di Stato 2017 che gli esiti saranno pubblicati il giorno 26 giugno p.v. alle ore 10:00 presso la sede centrale – F. Fellini – dell’istituto.
A partire dalle ore 13.00 del giorno 10 giugno saranno visibili le schede di valutazione relative al secondo periodo dell’anno scolastico. Per accedere è necessaria la password già consegnata alle famiglie…
A partire dal giorno 21 giugno saranno visibili sul registro elettronico la schede di valutazione relative al secondo periodo dell’anno scolastico. Per accedere è necessaria la password già consegnata alle famiglie…
Il Ministero dei Beni Culturali ha aderito anche quest’anno all’iniziativa europea della Festa della Musica, prevista per il 21 giugno, con l’organizzazione di concerti ed attività musicali in diversi luoghi…
Nei prossimi giorni le rappresentazioni di fine anno scolastico delle attività organizzate dall’Associazione dei Genitori
Autorizzazione all’uscita.
Durante le prove scritte degli Esami di Stato gli alunni, una volta completata la verifica, possono uscire anticipatamente….
Calendario esami conclusivi primo ciclo di istruzione
Sabato 27 maggio nei plessi Fellini e Palatucci a partire dalle 9.00.
L’11 e 12 maggio 2017 si terrà a Roma la seconda riunione internazionale del progetto europeo Integr-Arte, una partnership strategica Erasmus+ …
I genitori rappresentanti di classi sono convocati il giorno lunedì 08/05/2017, dalle ore 17.30 alle ore 18.45, presso la sede Palatucci per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno…
Sospensione delle attività didattiche festività pasquali – 24 e 25 aprile
Comunicazione n. 8
alle famiglie della scuola dell’infanzia e della scuola primaria
A causa dello sciopero del personale addetto alla mensa scolastica indetto per il 31/03/2017, venerdì prossimo oltre alla merenda i pasti caldi verranno sostituiti dai cestini freddi.
IL DIRIGENTE SCOLASTICOMalvina Fiorani
Comunicazione n. 8
Tutte le attività del Festival “FUORICAMPO” che si svolgerà nei giorni 24 – 26 marzo 2017 nei plessi degli Istituti Scolastici “Via N. M. Nicolai” e “Via Belforte del Chienti”. Lettera Invito, Circolare e programma dettagliato…
Assemblea genitori 20 marzo ore 18.00- costituzione comitato genitori…
Si informano i genitori che l’organizzazione sindacale dei COBAS ha proclamato uno sciopero del
personale della scuola, docente, dirigente ed ATA delle istituzioni scolastiche ed educative di ogni
ordine e grado, per l’intera giornata del 17 marzo 2017.
Oggetto: convocazione consiglio di intersezione…
A partire dal giorno 20 febbraio sarà visionabile dai genitori la pagella sul registro elettronico. Le famiglie che lo desiderano possono avere un breve colloquio con il coordinatore della classe il giorno 23 febbraio dalle ore 16.15 alle ore 17.30…
A partire dal giorno 20 febbraio dalle ore 17.00 sarà visionabile dai genitori la pagella sul registro elettronico…
Si comunica che è stata indetta un’assemblea sindacale per domani, Venerdì 10/02/2017.
Pertanto le attività didattiche avranno inizio alle ore 10.00 PER GLI ALUNNI DELLE MEDIE
e alle ore 10.30 PER GLI ALUNNI DI PRIMARIA E INFANZIA.
Il dirigente scolastico e il presidente del consiglio di istituto invitano tutti i genitori dell’istituto comprensivo ad un’assemblea, finalizzata ad un confronto sull’andamento della vita scolastica…
Si comunica che a partire dal giorno 7 febbraio 2017 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 nel plesso Palatucci è attivato un servizio gratuito di spazio di ascolto…
Ecco tutte le informazioni per gli Open Day dell’istituto di sabato 21 gennaio …
Si conferma che domani, 19 gennaio 2017, non avendo ricevuto nessuna indicazione di chiusura da parte dell’amministrazione, le lezioni scolastiche avranno luogo regolarmente.
Si ricorda che le iscrizioni per l’a.s. 2017/18 saranno aperte dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017. Troverete tutte le informazioni utili nella circolare allegata al presente articolo.
CODICI MECCANOGRAFICI PER ISCRIZIONE ONLINE:
SCUOLA MEDIA FELLINI: RMMM8EQ01L
SCUOLA PRIMARIA PALATUCCI: RMEE8EQ01N
Il modello cartaceo per la scuola dell’infanzia, che trovate allegato al presente articolo, è da stampare, compilare e consegnare in segreteria. In alternativa è possibile, dopo aver compilato il modulo, scansionarlo e inviarlo alla scuola per email all’indirizzo rmic8eq00g@istruzione.it. [clicca sul titolo e leggi tutto l'articolo]
Si pubblicano le condizioni di polizza e il quadro sinottico dell’assicurazione integrativa alunni anno 2017 copertura 08/01/2017 – 08/01/2018
polizza anno 2017
nome del file : condizioni-di-polizza-CGA2016IW-1.0.pdf (2 MB)
documento : condizioni di polizza cga2016iw-1-0
nome del file : SINOTTICO_11471.pdf (201 kB)
documento : sinottico_11471