Home > 2016

Archivio Eventi anno 2016

31 ott 16 - Comunicazione ai genitori, agli alunni e al personale scolastico

Si comunica che come da Ordinanza della Sindaca n. 91 del 30 ottobre 2016, i tecnici del municipio stanno controllando tutte le scuole e che mercoledì, salvo imprevisti, la scuola riaprirà regolarmente.

28 ott 16 - Chiusura scuola

Come da delibera del Consiglio di Istituto dello scorso giugno, la scuola rimarrà chiusa il 31 ottobre.

24 ott 16 - Libriamoci

LIBRIAMOCI
Evento nazionale di promozione della lettura ad alta voce nelle scuole…

9 set 16 - Incontri Genitori Docenti

Programma degli incontri di inizio anno scolastico Genitori-Docenti

7 set 16 - circolare funzioni strumentali referenti alternativa

Comunicazione N. 3 – Candidature

2 set 16 - Chi studia, vince!

In collaborazione con Pan Panorama, dal 6 giugno al 25 settembre, prenota i tuoi libri di scuola da Pam e Panorama. Se hai Carta Per Te, riceverai un buono sconto del 20% sul valore del libro.

24 apr 16 - Invito spettacolo MUS-E

Invito elettronico allo spettacolo dell’associazione Mus-e Roma Onlus Venerdi 13 maggio 2016 ore 20.15 – Sala accademica del Conservatorio di Musica Santa Cecilia. Lo spettacolo è offerto gratuitamente. Prenotazioni entro il 30 aprile 2016.

19 apr 16 - Sospensione lezioni

Si ricorda che venerdì 22 aprile non ci sarà attività didattica.

16 apr 16 - Giornata della Lettura Condivisa

ibrincontro e la rete delle scuole e delle Biblioteche Scolastiche Multimediali Territoriali, nell’ambito dell’evento “Mostra e iniziative sulla lettura e letteratura per l’Infanzia CITTA’, BESTIALITA’, IRRIVERENZA” organizzano la lettura condivisa del capolavoro di Jack London “Il richiamo della Foresta”. Appuntamento il 20 aprile.

4 apr 16 - Concerto Coro Ottava Nota per MUS-E

Il Coro Ottava Nota si esibirà sabato 9 Aprile alle ore 19.30 nella parrocchia di Torraccia in Via Donato Menichella n.25 per promuovere l’attività dell’associazione culturale Mus-E Roma

1 apr 16 - In evidenza: Incontro genitori alunni nuovi iscritti infanzia a.s. 2016/17

Il giorno 7 aprile alle ore 17, presso i locali della Scuola Palatucci in via Pollenza n.54, si svolgerà un incontro con i genitori dei bambini nuovi iscritti alla Scuola dell’Infanzia per l’a.s. 2016 – 17, per la presentazione delle graduatorie e dei tempi-scuola.

16 mar 16 - Sospensione attività didattiche festività pasquali

Si informa che le attività didattiche saranno sospese durante le festività pasquali dal giorno mercoledì 23 marzo al giorno 29 marzo 2016, come da delibera del Consiglio di Istituto.
Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno mercoledì 30 marzo 2016.
Si coglie l’occasione per porgere a genitori e studenti i migliori auguri di buona Pasqua.

8 feb 16 - Consegna documenti di valutazione – rettifica data scuola secondaria

La consegna dei documenti di valutazione del 1° quadrimestre per la scuola secondaria è stata spostata al giorno 15 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00

22 gen 16 - Giornata di donazione sangue presso la Scuola Palatucci

L’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato Onlus in accordo con l’istituzione scolastica, organizza per mercoledì 27 gennaio dalle 8:00 alle 10:30 una giornata di donazione sangue presso la scuola primaria G. Palatucci.

17 gen 16 - Incontro referente Invalsi

Con riferimento al Piano di Miglioramento relativo all’implementazione del Sistema Nazionale di Valutazione approvato dall’USR Lazio, la scuola ha organizzato un seminario introduttivo sul tema della valutazione coordinato dalla consulente Invalsi, prof.ssa Stefania Pozio, che si terrà nel plesso Fellini mercoledì 20 gennaio dalle ore 17:30 alle ore 19:30.

16 gen 16 - OPEN DAY scuola media Federico Fellini

OPEN DAY scuola secondaria di primo grado: venerdì 22 gennaio dalle ore 17:00 alle ore 19:00 e sabato 30 gennaio dalle ore 9:30 alle ore 11:30

16 gen 16 - OPEN DAY scuola primaria e dell’infanzia

OPEN DAY scuola primaria e dell’infanzia: sabato 30 gennaio plesso primaria e infanzia G. Palatucci e plesso infanzia Montemonaco ore 9:30-11:30