Home > AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020-2021

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020-2021

rientro-a-scuolaRIPARTENZA ANNO SCOLASTICO

Il 14 settembre 2020 inizio delle lezioni con organizzazione puntuale che sarà deliberata dal Consiglio d’Istituto nella seduta prevista per il 3 settembre 2020. Verranno predisposti documenti con progetti di accoglienza per la scuola dell’Infanzia, primaria e secondaria di primo grado, che saranno resi noti sul sito della scuola con comunicazione dedicata e riunioni informative specifiche per i genitori.

Circolare di riammissione a scuola | CIRCOLARE N. 13- norme ufficiali relative alle certificazioni mediche per le assenze scolastiche Regione Lazio

Patto di corresponsabilità 2020-21

Sezione Regolamenti (REGOLAMENTO RECANTE MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-COV-2)

ACCORDO RELATIVO ALLE MISURE ANTI-COVID

(da restituire firmato all’ingresso a scuola al docente il giorno 14 settembre p.v.)

DELEGHE DEI GENITORI

Ripresa delle attività didattiche e segnalazione eventuali patologie di ALUNNI FRAGILI

RAPPORTO “INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DI CASI E FOCOLAI DI SARS-COV-2 NELLE SCUOLE E NEI SERVIZI EDUCATIVI DELL’INFANZIA”

Sono disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione le “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia” del 21 agosto 2020, messe a punto da ISS, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione, INAIL, Fondazione Bruno Kessler, Regione Veneto e Regione Emilia-Romagna, contenenti anche i comportamenti da seguire e le precauzioni da adottare nel momento in cui un alunno o un operatore risultino casi sospetti o positivi.

Rientriamo a scuola

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile una  sezione dove sono raccolte tutte le informazioni, i documenti , quelli del Comitato Tecnico-Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola, i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali le risposte alle domande principali che illustrano le modalità di rientro a scuola a settembre per l’anno scolastico 2020/2021

Rientriamo A Scuola

Con il Decreto Ministeriale n. 89 del 7 agosto 2020 sono state emanate le linee guida sulla didattica digitale integrata alla luce del decreto del Ministro dell’istruzione 26 giugno 2020, n. 39, con il quale è stato adottato il “Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2020/2021”. Le linee guida costituiscono la cornice di riferimento per la redazione dei Piani per la didattica digitale integrata da parte delle istituzioni scolastiche. Nelle premesse del decreto si fa riferimento alla successiva attivazione di un apposito tavolo negoziale fra le organizzazioni sindacali e la competente Direzione Generale, per gli aspetti che investono la disciplina del rapporto di lavoro. Le linee guida sono contenute nell’allegato A che è parte integrante del decreto.

Adozione delle Linee guida sulla Didattica digitale integrata, di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020, n. 39

Linee guida per la Didattica digitale integrata – Allegato A

LETTERA ALLA COMUNITÀ SCOLASTICA PER LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE A SETTEMBRE

Documento per la Pianificazione delle Attività Scolastiche Educative e Formative in Tutte le Istituzioni del Sistema Nazionale di Istruzione per l’Anno Scolastico 2020-21